Si comunica che per l’intera giornata del 19 aprile 2024, è previsto uno sciopero “per tutto il per-sonale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero.
L’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021, all’art. 3 comma 4, recita testualmente: In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma.
Pertanto il personale tutto è invitato a comunicare in forma scritta, improrogabilmente entro il 17 Aprile 2024 alle ore 12.00, la propria intenzione di aderire allo sciopero, di non aderirvi oppure non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La mancata comunicazione sarà interpretata come non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Il personale potrà comunicare la propria volontà compilando il modello allegato alla presente e inviandolo all’indirizzo mail fgic83800e@istruzione.it
Tanto per i successivi adempimenti di competenza di questo Ufficio.
ALLEGATI:
– Modello di adesione/non adesione…
– Nota della O.S.
circ. n.Prot. n. 0003414/U II.10
da PINO BALESTRIERI
Personale amministrativo